24/02/15

Ripartiamo

Scusate il lungo periodo di latitanza, ma sono al lavoro su mille cose e purtroppo il blog è una delle prime a subire rallentamenti. Dopo la fiera di Norimberga - potete leggere un riassunto di tutto quello che riguarda Red Glove sulle pagine di Gioconomicon - ci siamo ovviamente gettati a capofitto nelle rifiniture sulle prossime produzioni: chiusa l'espansione di Vudù, "Ninja vs Pigmei", che esce la prossima settimana, ci sono davvero un sacco di giochi all'orizzonte!




Ed è nuovamente la Germania la meta della mia prossima trasferta:  la cittadina di Haar, vicino a Monaco, per la precisione, dove si tiene la Internationale Spieleerfinder-Messe, un evento per autori ed editori organizzato da Tom Werneck (che nell'ambiente ludico è famoso, oltre che per i suoi giochi, per essere stato giurato dello Spiel des Jahres): una bella occasione per conoscere un sacco di autori e i loro giochi.

Di rientro da Monaco mi fermerò a Novara, dagli amici della Ludoteca Galliatese, l'(iper)attivo gruppo ludico di Galliate, per una serata di gioco: l'appuntamento è per lunedì 2 marzo alle ore 20.30, al Flanagan's Irish Pub di Novara.

Nel frattempo fervono i preparativi per l'uscita di Giù dal Trono, gioco di cospirazioni, intrighi e inganni. Finalmente, dopo anni di angherie, la popolazione dei goblin di Baruffus si è decisa a ordire una congiura per deporre il Re (che incidentalmente ha le fattezze di un noto e regale "goblin" italiano).

Il Collettivo Autonomo Omicidio Silenzioso si riunisce e inizia a forgiare le armi con cui assassinare il sovrano, ma subito si formano due fazioni: c'è chi vorrebbe prenderlo a mazzate, e chi invece preferirebbe usare la mannaia. Baruffe, risse e colpi bassi saranno gli ingredienti principali del complotto: sebbene ognuno giochi a favore della propria squadra, segretamente ogni goblin aspira a diventare il nuovo Re...


Il gioco è nato durante il Flash Design di Ludica 2013, ed è firmato dall'esordiente Gianluca Piacentini, con le immancabili illustrazioni di Guido Favaro.


Dal prossimo post tornerò a parlare di cose più serie, quindi preparatevi psicologicamente...

Nessun commento: