13/04/14

Cibo, giochi, e la capitale.

Da quando Creatori di Divertimento, la mia vecchia associazione, ha chiuso i battenti, mi sono ritrovato sempre meno spesso a serate di gioco organizzato. Lo spirito divulgativo "lato giocatore", che mi ha spinto a organizzare eventi di gioco settimanali ed iniziative in fiera, e a mettere in piedi per tre anni PisaGioca, è stato sostituito dalle serate ludiche col mio gruppo, dal lavoro, dai playtest.
Non è che le serate di gioco "in pubblico" non mi piacciano, anzi. E' solo che spesso è difficile farle coincidere con i vari impegni, e i miei gusti fanno sì che spesso preferisca giocare con un gruppo rodato anziché con sconosciuti.

Per fortuna, ogni tanto qualcuno mi arpiona con un invito allettante, uno di quelli che mi riesce impossibile dire di no, tipo quello che mi ha rivolto l'amico Gabriele Luccioni con la sua Games Night al Macro. Una serata ludica romana, che inizia poco prima di cena, il 24 Aprile. Che anche se si fa tardi pazienza, tanto il giorno dopo è festa. E si gioca, e si mangia, e si parla di giochi e di fare giochi. Insomma, che posso chiedere di più? Nulla, e infatti ci vado.

Oltretutto, ne approfitto per andare a trovare il mio "socio" Diego Cerreti, l'altra metà di BGDItalia, che abbiamo un sacco di cose su cui lavorare (motivo per cui abbiamo già programmato nei minimi dettagli la scaletta del week end, dall'all you can eat del venerdì, alla cena a base di maiale del sabato, che abbiamo bisogno di energie). Ecco, al Macro ci sarà anche lui, e cercheremo in ogni modo di portare l'ultimo arrivato in casa Red Glove, che abbiamo realizzato a quattro mani, e che dovrebbe vedere la luce a breve, brevissimo, anche se fa strano perché il titolo non si può ancora rivelare, come ho detto in una recente intervista. Ma magari se venite al Macro qualcosa ci scappa, non si sa mai.

E insomma, io ve l'ho detto. Prenotate, che i posti sono tanti ma finiscono in un lampo. Ci vediamo lì.